lunedì 21 novembre 2011

con otto ore di lavoro


Armadio prima dell'attività di riordino

Il nostro cliente aveva una condizione di confusione nell'armadio Rack. La situazione è abbastanza usuale dopo che vengono aggiunti utenti in modo confusionario e poco programmato.
L'armadio aveva anche una scarsità di prese elettriche e alcune ciabatte erano state messe per terra ponendo l'ambiente anche ad una violazione delle normative semplici sulla sicurezza del lavoro.


La necesità quindi di riordinare non era una semplice esigenza di carattere estetico ma rientrava nei requisiti legali della sicurezza che il cliente voleva raggiungere.


dettaglio ordine cavi




L'attività pianificata a tavolino un paio di settimane prima ha preso solo otto ore di un sabato, giorno in cui era possibile isolare gli utenti. Il cambio delle patch con altre di colore specifico (dati e telefono) e la numerazione ora in evidenza,  permetteranno in futuro all'amministratore IT di gestire l'armadio senza perdite di tempo.

divisione dei cavi telefono /dati  attraverso
patch di differente colore

L'aggiunta di ciabattte elettriche per armadio e la cura dei particolari hanno realizzato il cambiamento che il cliente ha definito "inaspettato".

Il risultato a fine lavoro








Il risultato finale non è solo un ambiente a norma, ma un nuovo standard di lavoro stabilito all'interno del area IT.